Baratto per adulti e bambini, scambio giocattoli e tornei yu-gi-oh: venerdi 2 agosto a Villa Reatina, con il progetto Passi Verdi finanziato dal Comune di Rieti

scarica la locandina
scarica la locandina

Venerdi 2 agosto a partire dalle ore 16 l’Associazione Postribù Onlus organizza un Mercatino del Baratto nel quartiere di Villa Reatina, presso il Centro Sociale di via Mitrotti, nell’ambito del progetto Passi Verdi finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, e in collegamento con le attività di prevenzione dei rifiuti “Previeni i Rifiuti, Cambia la Vita!“, che Postribù, con il contributo di Mani Tese e dell’Unione Europea, sta proponendo in tutta la provincia di Rieti. 

Programma estivo Passi Verdi
Programma estivo Passi Verdi

Il progetto Passi Verdi offre tutti i pomeriggi d’estate laboratori gratuiti per bambini e attività per tutta la famiglia incentrate sulla sostenibilità ambientale, sensibilizzando su buone pratiche e stili di vita che comportino la riduzione dei rifiuti e degli sprechi, il risparmio domestico e il riuso, nonché la creazione di reti di solidarietà e di “reciproco aiuto”.

Bambini e adulti potranno infatti trascorrere un divertente pomeriggio a scambiare oggetti, vestiti e giocattoli che non vengono più utilizzati ma che possono piacere o essere utili ad altri.
Con il baratto quello che non usiamo più, anziché finire in discarica e aumentare l’inquinamento ambientale, trova una seconda vita nelle mani di un’altra persona. Sarà possibile scambiare (o regalare!) di tutto: un vestitino per un libro, una borsa per un quadro, una collezione di cd per un videogioco, e chi più ne ha più ne metta, senza limiti alla fantasia.

In un momento difficile come quello attuale, il baratto rappresenta un modo per evitare sprechi ed entrare in possesso di un oggetto utile senza mettere mano al portafoglio. Adulti e bambini potranno divertirsi insieme e socializzare, sperimentando il più antico sistema di scambi utilizzato dall’uomo, con un alto valore educativo e di rispetto per l’ambiente.

Ci sarà inoltre un’area bambini tutta dedicata allo scambio delle carte pokemon e yu-gi-oh, ed una merenda “ecologica” offerta dalle mamme del quartiere.

Si consiglia di prenotare un tavolino mandando una mail a post.tribu@gmail.com o telefonando ai numeri 329.2610416 (Maria Elena) e 348.7641366 (Giorgia)

Per informazioni sul progetto Passi Verdi e sulle altre attività dell’Associazione visitate il sito www.postribu.net

Annunci

2 pensieri riguardo “Baratto per adulti e bambini, scambio giocattoli e tornei yu-gi-oh: venerdi 2 agosto a Villa Reatina, con il progetto Passi Verdi finanziato dal Comune di Rieti”

I commenti sono chiusi.