Sporchi da Morire, il 22 novembre a Passo Corese incontro con il dott. Montanari

Comunicato Stampa a cura dei comitati sabini contro la costruzione di una centrale a biomassa a Fara Sabina

Giovedì 22 novembre i cittadini che si oppongono al progetto di costruzione di una centrale a biomasse a Fara Sabina, organizzano una giornata di sensibilizzazione e incontri attraverso due proiezioni del docufilm “Sporchi da morire” alla presenza del Dott. Stefano Montanari, esperto di nanopatologie.
E’ una giornata di mobilitazione per ribadire il proprio NO a tale scellerato progetto e per aumentare il livello di informazione e di consapevolezza in vista della Seconda conferenza dei servizi che si terrà nei prossimi giorni presso la sede della Provincia, a Rieti.
In mattinata verrà allestita una prima proiezione presso il Polo Didattico di Passo Corese, riservata agli studenti e alle studentesse degli ultimi anni; è fondamentale che la catena intergenerazionale di coscienza ambientale venga mantenuta integra e forte, che i più giovani comprendano quale sia il loro ruolo nella tutela dell’ambiente.
Nelpomeriggio una seconda proiezione consentirà a tutte le persone interessate di avvicinarsi al tema e approfondire le proprie onoscenze su inquinamento dell’aria, nanoparticelle e nanopatologie alla presenza del Dott. Montanari.
Appuntamento alle 18 a Passo Corese.

COMUNICATO STAMPA DOCUFILM
Ci opponiamo con forza e convinzione alla costruzione di inceneritori a biomasse in territori che non giustificano tali progetti se non con
ritorni economici per chi costruisce, per questo abbiamo chiesto alle amministrazioni comunali di Fara in Sabina e di Montopoli Sabina e di altri 17 comuni della Bassa Sabina di adottare le modifiche ai regolamenti di igiene e sanità al fine di tutelare la popolazione da rogetti
speculativi.
Abbiamo bisogno di una seria politica energetica e non del proliferare di industrie altamente insalubri ed economicamente vantaggiose solo per chi costruisce (e per chi dà loro i permessi a costruire), la Sabina rischia di diventare terra di conquista per speculatori senza scrupoli.

Per questi motivi invitiamo tutta la comunità Sabina all’ iniziativa:

Sporchi da morire 

proiezione film e dibattito con Stefano Montanari

22 novembre 2012 ore18.00

Sala Parrocchiale, Piazza della Libertà, 1 – Passo Corese
Entrata libera

Annunci