Coloriamoci di Favole, laboratorio 2-4 anni per la Settimana dell’Infanzia

Coloriamoci di FavoleIn occasione della settimana dedicata all’infanzia “Rieti Città Amica dei Bambini“, lunedì 19 maggio 2014 dalle 16:30 in piazza Oberdan a Rieti, Postribù propone con l’educatrice Annalisa Guercilena un laboratorio creativo e di lettura animata dedicato ai più piccini, dai 2 ai 4 anni.

L’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, prevede la lettura animata della favola di Vanina Starkoff  “Ballare sulle Nuvole“, che narra la storia di una bimbetta che, in un piccolo villaggio dai colori e disegni latini e sotto una cascata di ricci neri, sogna di ballare sulle nuvole. Lo fa nonostante la madre la inviti a concentrarsi su qualcosa di più utile, e così intensamente da non accorgersi nemmeno che il villaggio diventa sempre più grande e sempre più popoloso. Una storia che rappresenta un invito a perseguire i propri sogni e ad imparare a vivere in armonia con chi ci circonda.

A seguito della lettura animata sarà proposto ai bambini un laboratorio per creare ognuno “il proprio cielo” con l’utilizzo di diversi materiali e, con un po’ di fortuna e un po’ di vento, si vedrà volare anche qualche aquilone.

Si consigliano abiti comodi.

Per informazioni e contatti: Annalisa Guercilena 347.1721584

Facebook: https://www.facebook.com/events/707812172615058/

Pubblicità