Il 31 maggio e 1 giugno Postribù è lieta di invitarvi al laboratorio di panificazione naturale, che si svolgerà in occasione del “Pasta Madre Day” (31/05/2014), evento che coinvolge tutta l’italia nello “spaccio” di pasta madre e la diffusione di notizie e pratiche sul fare il pane in casa.
La due giorni è organizzata presso il Molino del Cantaro di Rieti, che si trova nel quartiere di Piazza Tevere (vicino alo stadio), in via di Villa Mari.

Sabato pomeriggio 31 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, inizierà il laboratorio di panificazione con lievito madre: prepareremo insieme la pasta madre e impareremo come conservarla e utilizzarla, come fare il pane, focacce e dolci. Riscopriremo antichi sapori e conosceremo i diversi grani e farine. Scambieremo ricette antiche e nuove.
Si “spacceranno” (gratuitamente) vasetti di pasta madre.
Domenica mattina dalle ore 9.00, il laboratorio proseguirà con altre preparazioni, si infornerà e si pranzerà insieme con le ricette realizzate (pane, focacce, gnocchetti sabbiati, tagliolini e ceci, serpe e ciambelline al vino).
Per partecipare alla due giorni di laboratorio chiediamo un contributo di 20 € per le spese dei materiali.
Per chi volesse invece partecipare solo al pranzo, la quota sottoscrizione è di 5€.
La prenotazione è obbligatoria.
Info e contatti: www.postribu.net – post.tribu@gmail.com – Annalisa Guercilena 347.1721584
Come arrivare: http://goo.gl/maps/TFWtE
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1414482575491847/
Altre informazioni sulla pasta madre e la panificazione naturale: http://www.pastamadre.net/
https://www.youtube.com/watch?v=iBD1lPfowVE