Pasta Madre Day: indicazioni per i partecipanti

Comunichiamo che per il laboratorio di panificazione
abbiamo raccolto un numero di adesioni ben oltre le nostre aspettative, dovendo addirittura chiudere anticipatamente le iscrizioni.

Poiché gli spazi del Mulino sono limitati e il numero di partecipanti elevato, sperando di fare cosa gradita, ci preme fornire a tutti alcune precisazioni utili per un migliore svolgimento della due giorni:

1) sarete divisi in due gruppi e le attività saranno alternate in due stanze diverse, per garantire a tutti la partecipazione alle stesse “lezioni” e dimostrazioni.

2) Sabato pomeriggio vi chiediamo di arrivare un po’ prima: inizieremo a raccogliere le iscrizioni fin dalle 16:00, di modo che il laboratorio inizi alle 16:30 puntuali.

3) Per lo svolgimento del laboratorio occorre che portiate da casa:

grembiule
canovaccio
ciotola per impastare
vasetto di vetro (tipo della marmellata) per portare via la pasta madre
quadernino con una penna per prendere appunti

4) Domenica mattina cominceremo alle 9 puntuali.

5) L’associazione Postribù è fortemente impegnata in ogni suo evento nella PREVENZIONE DEI RIFIUTI (meno rifiuti=meno sprechi=meno discariche=maggiore salute e maggiore risparmio): questo significa che il pranzo a buffet sarà a Rifiuti Zero, ma per realizzare questo abbiamo assolutamente bisogno del vostro aiuto! Perciò – per la giornata di domenica – vi consigliamo di portare da casa:

piatto e forchetta
eventuale seggiolina da campeggio (purtroppo potrebbero non esserci sedie per tutti)

6) Il vino sarà venduto a parte, con i bicchieri infrangibili di Postribù a cauzione (quando si riporta il bicchiere si riprendono i soldi indietro! – guarda la foto: https://postribu.files.wordpress.com/2013/11/bicchieri-rieti1.jpg)

Un caro saluto e ci vediamo sabato

Annunci