Aperitivi Verdi – Ricomincia la festa!

INVITO
L’associazione PosTribù Onlus presenta alla Libreria Moderna di Rieti
Ricomincia la festa – Vivere bene al tempo delle tribù
Rassegna culturale di Aperitivi verdi
Il primo “aperitivo verde” è in programma il 26 febbraio alle 17,30 alla Libreria Moderna con ‘Io lo so fare’ (ed. Altreconomia), in compagnia dell’autrice, la giornalista e scrittrice Marinella Correggia.
Ad inaugurare la rassegna ”Verde-Ipersinestesi”, mostra-concerto di Max Ciogli.
Nell’aria i profumi di un aperitivo ‘a chilometro zero’ con Slow Food Casperia e Sabina, Associazione Germogli, e “Sabinae Naturalia”, nei calici scorrerà il ‘Ratto delle Sabine’.
Ad unire i cinque libri che presentiamo c’è un filo conduttore, anch’esso colorato di verde: “LA FESTA E’ FINITA” è il titolo provocatorio di un libro di Richard Heinberg nel quale il giornalista Americano sancisce la fine di un’epoca in cui pochi hanno inquinato e dilapidato le enormi risorse fossili e naturali della Terra e quindi di tutti gli esseri viventi.
A partire dunque da un’attenta rilettura della storia recente, con questa rassegna cerchiamo di fornire, ad un pubblico ampio e inevitabilmente cosciente dell’instabilità sociale e ambientale che viviamo, una chiave di lettura e d’interpretazione della storia contemporanea invitando all’ascolto e al confronto su temi d’attualità ma anche su esperienze locali e globali che parlano già di una nuova democrazia della Terra e di riscatto per tutti i popoli; ed è per questo che “RICOMINCIA LA FESTA”.
Media partner: Sfumature di Viaggio, Carta, www.immaginati.com di Riccardo Guadagnoli e ArteStudio TreSeiZero.

Info: post.tribu@gmail.com, www.postribu.net, mob. 338/4096399-348/7641366

Annunci