Feste della Terra, a Greccio spettacoli e attività dal 9 all’11 giugno

Si conclude il progetto Greccio Social Ambiente con le “Feste della Terra”, il 9, 10 e 11 giugno, un fine settimana di attività, spettacoli e musica tutti gratuiti.

Il Comune di Greccio, in collaborazione con l’associazione Postribù Onlus e il contributo della Regione Lazio, chiuderà con una grande festa il progetto “Greccio Social Ambiente”, che da gennaio 2017 ha visto protagonista il Centro Rigliani di Spinacceto in un lavoro di inclusione sociale e sensibilizzazione ambientale con numerosi laboratori pratici, proiezioni a tema, e un corso di orticoltura organica, che tra le altre cose lascerà ai ragazzi del Centro diurno uno spazio da curare e mantenere nei mesi a venire, a scopo principalmente terapeutico-riabilitativo.

Ad aprire le “Feste della Terra” che si svolgeranno a Limiti di Greccio in via del vivaio nel weekend dal 9 all’11 giugno, sarà un grande Mercato del Baratto, venerdì 9 giugno alle 16.30, dove bambini e adulti potranno scambiarsi vestiti, giocattoli e oggetti di ogni tipo; durante il baratto sarà installata una postazione dell’Associazione Kreate e la stilista del riciclo creativo “Princibestia“, che darà esempi di come vecchi vestiti possano essere trasformati in nuovi outfit ed offrirà la possibilità, a bambini e adulti, di cimentarsi nell’utilizzo della macchina da cucire per realizzare piccoli portafogli e borsette. Seguirà alle 18 una dimostrazione pratica di laboratorio di cosmetica fai-da-te, dove l’associazione Postribù insegnerà ai partecipanti a produrre in casa un dentifricio naturale.
La serata del venerdì proseguirà con la musica dal vivo di “Tommaso Tozzi” e “Stefano e Federica“, a partire dalle ore 21.

Il sabato pomeriggio dalle ore 17 saranno aperti in piazza Giovanni Paolo II, sempre a Limiti di Greccio, stand di artigianato artistico, mentre alle 18 l’originalissima band dei “Riciclato Circo Musicale” coinvolgerà cittadini e avventori in un grande laboratorio-spettacolo di costruzione di strumenti musicali di riciclo: utilizzando materiali di recupero come punto di partenza, i partecipanti saranno sensibilizzati sull’uso critico delle risorse umane ed energetiche e saranno invitati a realizzare diversi strumenti musicali, da suonare poi tutti insieme.
Dopo cena, alle 21, i Riciclato Circo Musicale si esibiranno in un originale concerto portando sul palco le loro canzoni e i loro incredibili strumenti musicali, tutti realizzati con materiali di riciclo.

Il pomeriggio di domenica 11 giugno, oltre all’esposizione di artigiani e artisti locali, ci saranno attività soprattutto per bambini, con il laboratorio Alla Scoperta dell’Arnia e della Smielatura, organizzato da Postribù alle ore 17 con il coinvolgimento degli apicoltori locali, e a seguire alle 18 il laboratorio di Piccolo Circo e Giocoleria dell’associazione Bubuleya.
Chiuderanno la serata la cena sociale organizzata dal Centro Anziani la Cappelletta e a seguire (ore 21) il concerto di Marco Graziosi.

Tutte le attività sono gratuite. Nei tre giorni saranno in funzione stand gastronomici per poter mangiare e bere a prezzi popolari. Sabato e domenica pomeriggio saranno presenti stand di artigianato artistico locale.

Per info: www.grecciosocialambiente.com
Facebook: Greccio Social Ambiente

Annunci

Un pensiero su “Feste della Terra, a Greccio spettacoli e attività dal 9 all’11 giugno”

I commenti sono chiusi.