31 gennaio 2009
Occupato il Dal Molin. Dal Molin libero!
Pochi minuti fa centinaia di donne e uomini di ogni età sono entrati all’interno dell’ aeroporto Dal Molin occupando alcune palazzine.
L’ingresso all’interno dell’area nella quale gli statunitensi vorrebbero realizzare la nuova installazione è la risposta di quanti si oppongono al progetto all’annuncio dell’imminente avvio dei cantieri.
Lo scorso 5 ottobre, attraverso la consultazione popolare, i partecipanti al voto hanno deciso a larga maggioranza che quel territorio deve essere destinato a usi civili; perseverare nel voler realizzare il progetto significa calpestare la democrazia.
Un progetto, tralatro, illegittimo e illegale, perché i proponenti si sono rifiutati di accettare la redazione di una rigorosa valutazione di impatto ambientale, strumento di tutela della salute e del territorio imprescindibile.
L’occupazione proseguirà ad oltranza. Invitiamo tutti coloro che si oppongono alla base a raggiungerci in via S. Antonino; abbiamo rimosso il filo spinato, l’ingresso è libero e, finalmente, questo grande prato verde è parte integrante della città del Palladio.
Il futuro è nelle nostre mani: fermarli tocca a noi. No Dal Molin!
Seguiranno aggiornamenti
Ritirate le forze dell’ordine
Esultano i manifestanti. Il Dal Molin è libero.
Ritirate le forze dell’ordine, dopo qualche ora di attesa. La società aeroporti infatti non ha richiesto lo sgombero, ritenendo legittima la manifestazione.
La serata quindi prevede assemblea pubblica, cena sociale e concerti per tutta la sera.
– 18:00 ASSEMBLEA PUBBLICA
– 19:30 CENA SOCIALE
– 21:00 MUSICA PER TUTTA LA SERATA
Vieni con parenti e amici.
il 2 febbraio – fiaccolata dal centro storico al Dal Molin