Giornata Globale d’Azione per il Boicottaggio – 30 Marzo

Appello dalla Palestina alle organizzazioni e reti Italiane per la difesa dei beni comuni per un’azione congiunta di boicottaggio contro la VEOLIA

30 marzo
Giornata Globale d’Azione per il Boicottaggio, disinvestimento e Sanzioni contro lo stato genocida di Israele ed in solidarietà con il popolo palestinese

Obbiettivo primo di questa azione due multinazionali francesi, Veolia e Alstom, entrambe insediate in Italia con varie sedi ed ampiamente presenti in appalti pubblici e privati.

In particolare la Veolia è già tristemente nota per le sue speculazioni ai movimenti italiani contro gli inceneritori e per la difesa dell’acqua bene comune.

Con il suo coinvolgimento nel progetto del metrò leggero di Gerusalemme, l’azienda è direttamente coinvolta nell’occupazione israeliana dei territori palestinesi e sta giocando un ruolo fondamentale nel tentativo d’Israele di rendere irreversibile l’annessione di Gerusalemme est e d’altre aree della Cisgiordania.

Per queste ragioni facciamo appello ai cittadini, alle ONGs ed alla società civile affinché richiedano l’immediata cessazione del coinvolgimento delle aziende francesi Veolia e Alstom nell’espansione degli insediamenti ebraici attorno a Gerusalemme.

Facciamo appello ai sostenitori della giustizia per il popolo palestinese in tutti i paesi dove Veolia e Alstom operano, di usare tutte le forme di pressione popolare, protesta e boicottaggio contro di essa, affinché metta fine al supporto per il progetto di pulizia etnica di Gerusalemme.

In allegato l’appello per la campagna BDS e quello di denuncia delle complicità di Veolia e Alstom con i crimini perpetrati dallo stato d’Israele.

Invitiamo tutte le realtà ad aderire portando i propri contenuti per combattere uniti contro chi in Europa come in Palestina compromette l’autodetermninazione dei popoli e saccheggia le risorse del pianeta.

UNIAMO LE NOSTRE LOTTE

PER RISPONDERE ALLA NEFASTA ALLEANZA DI STATI CRIMINALI E MULTINAZIONALI

global@stopthewall.org




Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...